La mia quarantena

Distanti ma uniti

L’aria tiepida di fine estate dipingeva di primavera il paesaggio di quella giornata, che porterò sempre nel cuore.

È domenica e mi sveglio presto come ogni altro giorno della settimana, ma come al solito, non riesco a riprendere sonno: la città dorme ancora sotto un cielo terso di azzurro dove i raggi scintillano alti, li vedo filtrare dalle fessure della finestra. Il silenzio è simile a quello che ormai  avverto anche in altri istanti delle giornate. La mia testa è già in movimento e le rotelline riprendono a girare per cercare di organizzare il tempo per le prossime 15 ore. Il pensiero vola ai miei familiari ed alle persone a me care….rovisto tra le foto per ricordare frangenti che mi trasmettano spensieratezza…sembrano così lontani, eppure sono così recenti. Ne sfoglio diverse e sorrido, ricordo ogni istante, sento le risate ed il tempo del divertimento in cui il cuore volava sereno, felice dentro una parentesi che viaggiava lontana dal mondo, dalle sue regole, le sue ingiustizie, da una società schiava della sua avidità. Il mio è sempre stato un volo libero, libero e distante da una massa non pensante, che balla in gruppo e non sa distinguere colori ed emozioni. Mi imbatto in una foto e sento l’anima rasserenarsi come surfisti verso la riva sulla scia delle onde. È il 50′ anniversario dei miei genitori, una domenica di fine settembre, l’aria tiepida di fine estate dipingeva di primavera il paesaggio di quella giornata, che porterò sempre nel cuore. C’era tutto quello che di più caro avevo, la mia famiglia, i parenti, gli amici più stretti, un arazzo azzurrissimo sovrastava i nostri occhi, la natura con il suo verde brillante ci parlava di noi, del nostro passato. Sentivo come se il tempo non fosse mai passato nonostante ognuno sia preso ed investito dalla propria vita, ma quel giorno eravamo lì, ad abbracciarci, a raccontarci dentro sorrisi cristallini e desiderosi di ribissare ancora e poi una volta ancora. Non dimenticherò mai quella giornata dipinta di promesse, il non volerci salutare perché sapevano che l’indomani ognuno avrebbe ripreso la strada di sempre. . Inizia una nuova giornata ma sicuramente con una consapevolezza maggiore: si può vivere rassicurando noi stessi tenendo sempre in mente i valori primordiali, perché niente vale di più dei sentimenti ed oggi più che mai, come quel giorno, sento di dire “distanti si ma sempre uniti”

Niente vale di più dei sentimenti ed oggi più che mai, come quel giorno, sento di dire “distanti si ma sempre uniti”
Il mio è sempre stato un volo libero, libero e distante da una massa non pensante, che balla in gruppo e non sa distinguere colori ed emozioni.
Follow me & share
Daniela Pacelli

Un viaggio nei sentimenti con Daniela Pacelli Chi mi vede mi definisce “Solare”, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti. Mi chiamo Daniela Pacelli e vivo a Terni, nella bellissima Umbria dal cuore verde. La mia prima passione è stata la scrittura, con il tempo poi mi sono avvicinata sempre di più alla fotografia, imparando a comunicare attraverso un'immagine che potesse raccontare uno stato d'animo, comprendendo che il silenzio spesso vale più di mille parole. Adoro dedicare parte del mio tempo libero alla scoperta di scorci e panorami particolari da immortalare in una foto, per regalarmi e regalare emozioni. Farle arrivare non è sempre facile, ma quando avviene, è il complimento più bello che si possa ricevere. Ho iniziato a gestire la pagina ckickfor_terni a novembre 2019 con l'intento di fare conoscere il territorio ternano in tutti i suoi angoli, borghi, vedute, anche da prospettive non usuali, perché l'obiettivo di chi fotografa, credo sia anche quello di invogliare chi guarda, ad entrare nella scena, a voler essere in quel luogo in quell'istante, o in un futuro qualsiasi. Quindi... "Ovunque tu vada, vacci sempre con tutto il tuo cuore" - A journey into feelings with Daniela Pacelli. Who sees me defines me as "Solar", because the mild haze of melancholy only sees who stops a little to live you. My name is Daniela Pacelli and I live in Terni, in the beautiful green heart of Umbria. My first passion was writing, then I got closer and closer to photography, learning to communicate through an image that could tell a state of mind, understanding that silence is often worth a thousand words. I love to dedicate part of my free time to the discovery of particular views and panoramas to immortalize in a photo, to give me and give me emotions. Getting them isn't always easy, but when it happens, it's the most beautiful compliment you can receive. I started managing the page ckickfor_terni in November 2019 with the intention of making known the territory of Terni in all its corners, villages, views, even from unusual perspectives, because the goal of the photographer, I think is also to entice those who look, to enter the scene, to want to be in that place at that moment, or in any future. So... "Wherever you go, always go with all your heart"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *