I MIEI VIAGGI

La Luce Del Tramonto

SUNSET – STEP 1☀️

Le ore che scorrono, le persone dimenticate, le cose sepolte dalla polvere, i tramonti persi..il tempo non torna indietro. Il gioco della vita segue il suo corso e la clessidra spazza via granelli di sabbia, come l’uragano in mare, spinge le barche sugli scogli. I gabbiani schiudono le ali in un volo che si innalza nel cielo plumbeo….chissà se torneranno ancora a lambire orizzonti che trasudano di sogni. Ogni storia corre sui binari, con un finale a volte inaspettato, lasciando il lucido sugli occhi, colmi di sole e porpora..e lo sguardo si aggrappa agli ultimi riflessi, che si impigliano lì, tra le ciglia e la rete di un pescatore, in attesa dell’attimo fuggente.

https://www.instagram.com/p/CVn4Pmas6UG/?utm_medium=copy_link

SUNSET – STEP 2☀️

E si innalza il vento, tra mille onde ad increspare il mare, anelli d’acqua che nascono e muoiono, come parole di un disco rotto, come riccioli di rondini a navigare il cielo. Il frastuono della caduta, un fruscio cadenzato nel tempo, un vulcano che tuona tempesta, eppure non fa paura. Le nuvole, lingue di fuoco che si incontrano tra cielo e mare a creare un cocktail che esplodendo dipinge la tavolozza di mille sfumature. Mentre la schiuma plana rapida a bagnare la riva e folate di sabbia si adagiano sulla pelle come seta vellutata a coprire l’anima dal freddo. Il sole immerge le braccia, colorando d’oro e sangue il fondale…rimango in prima fila ad ammirare lo spettacolo, pochi attimi ancora … prima che scompaia come un ladro nella notte.

https://www.instagram.com/p/CVs5NlUsBDv/?utm_medium=copy_link

SUNSET – STEP 3☀️

E si spegne il giorno, così, portando con sé la calura d’agosto, i ricordi, le luci dei sorrisi, che non si perdono nel vuoto, ma restano nel cuore. 
Quante parole al vento, come acrobati nell’aria, si dissolvono negli abissi
come quando solfeggia il vento tra i ramie ciondolano le foglie dentro silenzi danzanti
così chiudendo gli occhi ascolto il fruscio inquieto tra gli scogli
E m’irraggio di riflessi ascoltando l’eco del cielo che dissipa in fretta i suoi colori
Un ultimo bagno a lavare via la pioggia di novembre e vestirmi di rosso tramonto
– il sole muore
ma non svanisce lo tatuerò sulla pelle come souvenir
mentre torno a tracciare la strada a passi lenti come un fantasma a mezz’ariatra aria e terra
perché”Il tempo ti cambia fuori, le persone ti cambiano dentro”


☀️

https://www.instagram.com/p/CV6E_V0sB9w/?utm_medium=copy_link

SUNSET – STEP 4 ☀️

E si infrange l’ultima onda
sul collo della scogliera 
lasciando dietro sé
una tavola di pace
☀️☀️☀️
Il tramonto è uno stato d’animo 
che ti inchioda sulla battigia ai piedi di un cielo sanguinante.

È un vulcano che t’incolla gli occhi all’orizzonte
e che senti respirarti dentro, 
fino ad accenderti l’anima col suo fuoco.

E nel mormorio serale
senti crescere un tripudio di emozioni, che borbottano e fanno mille capriole

come foglie al vento che si rincorrono
prima di precipitare al suolo

tutto s’incendia 
ed il cuore s’incanta
fino all’ultimo raggio di luce
prima che le fauci della notte
lo imprigionino nella clessidra del tempo

E sarà di nuovo giorno
e arriverà un nuovo tramonto
ma ogni stagione non sarà più la stessa..

https://www.instagram.com/p/CWEVojcMCKc/?utm_medium=copy_link

Follow me & share
Daniela Pacelli

Un viaggio nei sentimenti con Daniela Pacelli Chi mi vede mi definisce “Solare”, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti. Mi chiamo Daniela Pacelli e vivo a Terni, nella bellissima Umbria dal cuore verde. La mia prima passione è stata la scrittura, con il tempo poi mi sono avvicinata sempre di più alla fotografia, imparando a comunicare attraverso un'immagine che potesse raccontare uno stato d'animo, comprendendo che il silenzio spesso vale più di mille parole. Adoro dedicare parte del mio tempo libero alla scoperta di scorci e panorami particolari da immortalare in una foto, per regalarmi e regalare emozioni. Farle arrivare non è sempre facile, ma quando avviene, è il complimento più bello che si possa ricevere. Ho iniziato a gestire la pagina ckickfor_terni a novembre 2019 con l'intento di fare conoscere il territorio ternano in tutti i suoi angoli, borghi, vedute, anche da prospettive non usuali, perché l'obiettivo di chi fotografa, credo sia anche quello di invogliare chi guarda, ad entrare nella scena, a voler essere in quel luogo in quell'istante, o in un futuro qualsiasi. Quindi... "Ovunque tu vada, vacci sempre con tutto il tuo cuore" - A journey into feelings with Daniela Pacelli. Who sees me defines me as "Solar", because the mild haze of melancholy only sees who stops a little to live you. My name is Daniela Pacelli and I live in Terni, in the beautiful green heart of Umbria. My first passion was writing, then I got closer and closer to photography, learning to communicate through an image that could tell a state of mind, understanding that silence is often worth a thousand words. I love to dedicate part of my free time to the discovery of particular views and panoramas to immortalize in a photo, to give me and give me emotions. Getting them isn't always easy, but when it happens, it's the most beautiful compliment you can receive. I started managing the page ckickfor_terni in November 2019 with the intention of making known the territory of Terni in all its corners, villages, views, even from unusual perspectives, because the goal of the photographer, I think is also to entice those who look, to enter the scene, to want to be in that place at that moment, or in any future. So... "Wherever you go, always go with all your heart"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *